Soluzioni

Archivio dipendente

Archivio Web | NewOrg.Net

Con noi distribuire i cedolini paga diventa un gioco da ragazzi

Basta un click per azzerare il tempo impiegato dall’amministrazione per le attività legate alla distribuzione delle buste paga.

Operazioni lunghe come la stampa, l’imbustamento e la consegna manuale, diventano una semplice azione che permette di produrre, nella sostanza, un unico elaborato. Esso contiene al suo interno le informazioni di più soggetti in file separati, che vengono indirizzati automaticamente nei singoli archivi personali di dipendenti e collaboratori.

Questa comoda e pratica soluzione riguarda modelli 730, CUD, cedolini paga e tutte le dichiarazioni concernenti il rapporto tra dipendente/collaboratore e ufficio del personale aziendale. In pratica tutti i documenti vengono smistati direttamente nella cartella personale del dipendente.

Questo archivio web ordinato e organizzato garantisce ai tuoi dipendenti riservatezza e protezione.
Inoltre puoi tenere sotto controllo le visualizzazioni dei documenti da parte delle risorse umane, attraverso un semplice sistema che tiene traccia del giorno e dell’ora di apertura di un preciso file nell’archivio personale.

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Timesheet

Timesheet | NewOrg.Net

Timesheet per gestire presenze, turni e progetti in modo flessibile e veloce

Un potente strumento che permette all’incaricato o direttamente alla risorsa di inserire le ore lavorate, in totale autonomia. Al tempo stesso questo sistema consente al datore di lavoro la verifica della correttezza dell’informazione inserita. Inoltre egli può così controllare la corretta distribuzione dei carichi di lavoro, monitorando quindi in tempo reale le performance dei propri dipendenti.

Si tratta di una piattaforma web che abbatte i tempi di compilazione e di approvazione del foglio presenze. Un aiuto concreto per le tante aziende che gestiscono personale dislocato in sedi diversi e con contratti di lavoro differenti, perché snellisce tutte le attività legate alla gestione di richieste ed autorizzazioni.

Il timesheet è soprattutto una soluzione flessibile in quanto personalizzabile secondo le esigenze della propria realtà aziendale, con fogli di lavoro riportanti le classiche causali (permessi, assenze, turni, ecc.) o in linea con progetti aziendali (o centri di costo) che assegnano al collaboratore specifiche attività.

Un sistema semplice e rivoluzionario al tempo stesso. Intuitivo da utilizzare grazie ai colori che differenziano le varie voci e ai sistemi di notifica per ricordare inserimenti o approvazioni pendenti.

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Nota spese e trasferte

NoteSpese | NewOrg.Net

La soluzione che semplifica e azzera i tempi di gestione

Nessun foglio excel o documento cartaceo per annotare le spese di trasferta da inviare al proprio responsabile. Bensì un unico acceso via web ad una cartella Rimborso Spese per gestire tutti i flussi fatti di richieste, allegati, annotazioni particolari e autorizzazioni.

Rimborso Spese della Suite Dipendente è la soluzione che sostituisce la gestione cartacea e manuale delle note spese e delle trasferte, fornendo a tutto il personale un sistema veloce e sempre accessibile grazie alla tecnologia Cloud. E’ in questo modo che è possibile annotare e inviare le informazioni sulle spese sostenute: foto o scansione degli scontrini, selezione della voce di spesa con il giustificativo e il gioco è fatto.

L’azienda ha un controllo diretto e immediato delle spese da rimborsare. Il responsabile riceve infatti in tempo reale le richieste (con i giustificativi e gli importi di spesa) e può verificare subito e facilmente le spese sostenute dal singolo dipendente/collaboratore, per poi accettare o meno la richiesta di rimborso.

Un notevole risparmio di tempo e carta che, tra l’altro, rende più veloce il rimborso in busta paga o in fattura, con piena soddisfazione del proprio collaboratore.

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Verifica dei dati

Verifica Dati | NewOrg.Net

La responsabilizzazione del dipendente a vantaggio dell’azienda

Da un’unica piattaforma, sicura e sempre accessibile, il dipendente è in grado di aggiornare o apportare tempestivamente variazioni ai propri dati personali, quali possono essere, ad esempio, il cambiamento del proprio stato civile o la residenza, ma anche l’inserimento di nuovi indirizzi email o recapiti telefonici.

Una grande comodità in termini di organizzazione ed aggiornamento costante dei dati anagrafici. La tua azienda può così avere dati controllati e sempre corretti, in quanto gestiti direttamente dall’interessato. Senza sforzi o complicazioni inutili, al dipendente viene semplicemente inviata una notifica per richiedere la verifica dei dati sul portale.

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Anagrafiche dipendenti

Anagrafiche | NewOrg.Net

Un’unica piattaforma per la gestione del rapporto con le risorse umane

Il sistema fornito dalla Suite Dipendente consente ad ogni singolo lavoratore di avere una cartella elettronica personale, al cui interno ci sono tutte le informazioni basilari. Queste sono organizzate in modo chiaro ed è possibile apportare facilmente qualsiasi variazione.

In questo modo l’amministrazione e il datore di lavoro hanno sempre tutto sotto controllo: dai dettagli completi del dipendente (data assunzione, tipologia di contratto, anagrafica, contatti, indirizzi, messaggi inviati all’ufficio del personale, privilegi di accesso alla Suite, ecc.) alla lista di tutti i documenti pubblicati nell’archivio personale del dipendente (cedolini, Cud, mod. 730, ecc.) per finire con tutti i timesheet registrati ed approvati, per mese e per anno.

Un notevole vantaggio in termini di efficienza comunicativa tra dipendente e azienda, con una sensibile riduzione della possibilità di errore. Il lavoratore viene responsabilizzato anche nel controllo e aggiornamento dei propri dati anagrafici, anche grazie ad un sistema di notifiche gestite direttamente dall’ufficio del personale.

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Modulistica

Modulistica | NewOrg.Net

Tutta la modulistica per il lavoratore in un solo archivio digitale

Un ufficio delle risorse umane è davvero efficiente quando non fa perdere tempo inutilmente ai propri dipendenti. Questo obiettivo è raggiungibile mettendo a loro disposizione una raccolta completa dei moduli che regolano il rapporto di lavoro azienda/dipendente.

Con la Suite Dipendente tutti i moduli sono facilmente archiviabili e scaricabili. Si parte ovviamente dalla modulistica di carattere generale, obbligatoria per la pubblica amministrazione (come ad esempio quella relativa alle detrazioni d’imposta, all’astensione obbligatoria o per la dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto notorietà), per poi passare alla modulistica specifica della propria azienda, necessaria per la corretta gestione del rapporto coi propri lavoratori.

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Bacheca

Bacheca | NewOrg.Net

Un innovativo strumento di comunicazione, sulle orme della tradizione

L’idea è quella di avere, così come lo è per il cartaceo, uno spazio online in cui vengono pubblicati documenti e informazioni da esibire obbligatoriamente. Ci riferiamo ad orari di servizio, turni di lavoro, numeri di emergenza, organigramma e nominativo della sicurezza. Ma nulla vieta – tutt’altro – di inserire notizie e novità di settore che possono essere di interesse aziendale.

La bacheca digitale diventa così un canale di comunicazione privilegiato che consente al dipendente di ricevere in tempo reale tutte le informazioni aziendali utili o di spessore.

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

FAQ (Frequently Asked Questions)

Faq | NewOrg.Net

Risposte immediate per le domande più comuni

In questa particolare sezione della Suite è possibile raccogliere tutti i quesiti ricorrenti che i dipendenti solitamente indirizzano all’ufficio del personale, organizzandoli in domande e, ovviamente, relative risposte. L’obiettivo è quello di chiarire dubbi e dare soluzioni veloci ed esaustive a problematiche o esigenze frequentemente sollevate da parte delle risorse umane.
Risultato: grande risparmio di tempo per l’ufficio del personale!

Le cosiddette FAQ possono essere raccolte e organizzate per argomenti di carattere generale (giusto per fare degli esempi: anticipazioni TFR, mod. 730, congedi parentali, ecc.) oppure possono essere gestite anche per argomenti specifici relativi alla propria realtà aziendale (come ad esempio le buste paga, i permessi retribuiti e altro ancora).

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Vademecum aziendale

Vademecum | NewOrg.Net

Guide pratiche per indicazioni puntuali, caso per caso

Un’area online appositamente ideata e creata da NewOrg.net per far sì che le aziende possano fornire risposte utili e circostanziate ai tanti “come fare per” posti dai dipendenti, indicando loro come comportarsi nelle varie occasioni.

Esempi se ne possono fare a bizzeffe: come fare in caso di malattia, in caso di permesso o per richiedere ferie, come fare per leggere un cedolino, come iscriversi ad un corso di formazione e tanti altri casi suggeriti dalla nostra esperienza o dalla tua specificità aziendale.

Il Vademecum, opportunamente implementato, è un piccolo strumento dal grande valore, perché rappresenta un concreto aiuto procedurale di facile consultazione e a disposizione di tutto il personale in modalità Cloud.

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Guide visuali

Guide Visuali | NewOrg.Net

cedolini paga e tanto altro, spiegati in maniera chiara ed esaustiva

Le guide visuali sono nate per essere un utile strumento a disposizione dei dipendenti. Esse spiegano visivamente, quindi in modo semplice e diretto, “come si legge” e ”come si compila” tutto ciò che è relativo al rapporto contrattuale tra azienda e lavoratore.

Un esempio classico sono proprio le utilissime guide che spiegano, passo dopo passo, come leggere e interpretare correttamente i cedolini. Ma si possono fare tanti altri esempi, come la presentazione di chiare indicazioni per la compilazione delle detrazioni d’imposta.

La conseguenza, non indifferente, è che il dipendente ha delle informazioni precise e limpidamente esposte, sgravando l’ufficio del personale da perdite di tempo e continue ripetizioni.

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Guida normativa

Normative | NewOrg.Net

Precisi riferimenti normativi a disposizione di dipendenti e collaboratori

Sempre nell’ottica di una ottimizzazione del flusso di informazioni, per una semplificazione complessiva, NewOrg.net ha pensato ad una sezione contenente importante documentazione di carattere legislativo.

La normativa riportata, ad uso e consumo di tutti i componenti aziendali, è una preziosa risorsa, costantemente aggiornata dal Centro Studi dello Studio Cassone, un gruppo di professionisti specializzati ed esperti in diritto del lavoro.

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Documentazione aziendale

Documentazione | NewOrg.Net

Archivio per la pubblicazione di CCNL, Codice Aziendale e Codice Disciplinare

Un’area online nella quale l’ufficio del personale è nelle condizioni di inserire documenti, contratti e relazioni pubbliche che riguardano tutta l’organizzazione lavorativa. Si tratta infatti di materiale importante che deve e può essere consultato da ogni componente della struttura aziendale.

La piattaforma in questione è intuitiva ed abilmente creata, in quanto prevede anche un valido sistema di notifiche. Infatti, una volta che i documenti sono stati scaricati da parte degli utenti, essi risulteranno come “visualizzati” al controllo del responsabile delle risorse umane, ad ulteriore riprova dell’efficienza di questo sistema comunicativo.

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Sessioni formative

Formazione | NewOrg.Net

Una sezione dedicata alla formazione delle tue risorse umane

L’azienda che necessita di gestire e comunicare ai propri lavoratori informazioni relative a corsi, seminari, dispense, presentazioni o altri tipi di aggiornamenti, ha a disposizione questo fondamentale spazio online per renderle pubbliche e fruibili.

Le sessioni formative inserite sono facilmente consultabili da parte del dipendente in quanto archiviate secondo le esigenze aziendali. Pertanto, operando un filtro in base alle caratteristiche previste e comprese nell’apposito menù, il reperimento del contenuto didattico ricercato risulta notevolmente facilitato.

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Dialogo

Dialogo| NewOrg.Net

Uno strumento per la gestione efficiente delle richieste dei lavoratori

Dialogo è lo strumento, compreso all’interno della Suite Dipendente di NewOrg.net, che permette alla risorsa di inviare richieste di qualunque genere all’ufficio del personale. Dall’altra parte, l’amministrazione può comodamente tenere traccia dello stato di avanzamento di ogni richiesta inviata (presa in carico, chiusa, annullata, ancora da evadere, non inviata) per avere sempre un quadro preciso della situazione.

Attraverso questo innovativo sistema, il dipendente utilizza un canale di comunicazione privilegiato con l’ufficio del personale, per poter comunicare e collaborare fattivamente. Tra le tante possibilità, il lavoratore può inoltrare specifiche richieste di informazione, comunicare variazioni anagrafiche, inviare allegati (anche “pesanti”) o trasmettere richieste di autorizzazioni per il proprio timesheet. Tutto ciò senza la necessità di utilizzare per forza e-mail o telefonare e con la certezza che la propria richiesta verrà evasa in tempi ragionevolmente rapidi.

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Pannello di controllo

PannelloControllo | NewOrg.Net

Il cuore della Suite Dipendente, che governa tutte le soluzioni integrandole

Nella sostanza della struttura software, è il Pannello di controllo lo strumento che permette effettivamente di offrire vantaggi concreti a tutta l’organizzazione aziendale. E’ grazie ad esso che è possibile ridurre i tempi di accesso alle informazioni, facilitare la consultazione dei documenti di interesse e quindi migliorare di conseguenza la comunicazione e l’immagine dell’impresa.

Infatti è proprio tramite il pannello di controllo che vengono simultaneamente gestite:

  • le anagrafiche del personale
  • la distribuzione automatizzata dei documenti
  • la gestione degli accessi
  • il timesheet e la gestione personalizzata dei progetti
  • il controllo dello stato di lettura dei documenti pubblicati
  • i sistemi di controllo per la misurazione della produttività e dell’efficienza, attraverso voci di costo, prezzo e tempo, riguardanti il singolo dipendente o un progetto

Vuoi saperne di più?   Scarica la brochure o    Contattaci

Il passo successivo è…

Scopri i vantaggi

Vieni a vedere quali sono i benefici che potrebbe acquisire la tua azienda…

Scopri

Contattaci!

Per avere maggiori informazioni, per la demo o per una prova gratuita senza impegno…

Contattaci

Richiedi la brochure

Ti invieremo subito la brochure dove ritroverai tutti i servizi e i vantaggi per la tua impresa…

Richiedi